In questo articolo sono raccolte le foto più belle dello Stretto di Messina realizzate dal fotografo Marco Crupi.
Per chi non fosse di Messina ecco cosa dice Wikipedia:
Per chi non fosse di Messina ecco cosa dice Wikipedia:
Lo Stretto di Messina (localmente u Strittu) chiamato nell'antichità Stretto di Scilla e Cariddi, Stretto di Scilla e Fretum Siculum, in epoca tardo-medievale e moderna Faro di Messina, è un braccio di mare che collega il Mar Tirreno con il Mar Ionio e che, separando (sia pur marginalmente) le due città di Messina e Reggio con le rispettive aree urbane, separa la Sicilia dalla Calabria, dunque dall'Italia peninsulare e dal continente. Nel tratto più stretto (a nord) è largo circa 3,2 km.
Nella foto in alto e in quella subito sotto lo stretto visto dalla strada panoramica. Quello che salta subito all'occhio è la notevole diversità fra i colori assunti dal mare nelle due foto.
Lo Stretto all'alba è uno spettacolo che pochi hanno visto.
Il Pilone di Torre Faro.
Nelle 3 foto seguenti lo Stretto di Messina prima di un temporale, notate nella prima foto il formarsi di piccoli gorghi e i tre colori differenti dell'acqua!
Nella seconda foto invece potete vedere Scilla vista dalla spiaggia di Torre Faro.
I Piloni dello stretto |
Lo Stretto di Messina a fine settembre.
La Parte 2 la potete vedere Cliccando QUI, mentre per la raccolta completa delle foto ad alta risoluzione andate a questo link: Lo Stretto di Messina - Album Facebook
Tweet |
Nessun commento:
Posta un commento